Tragedia al Belvedere

« Older   Newer »
  Share  
Chay
view post Posted on 14/9/2007, 16:43




image


Frontale tra due moto:
muore un alpignanese,
due feriti
SUSA - Un motociclista morto e altri due feriti, di cui uno in modo grave. E’ tragico il bilancio dell’incidente avvenuto sabato scorso poco dopo le 18,30 sulle curve del Belvedere, tra Susa e Gravere. Impatto fatale per Ivan Sirigatti, 25enne di Alpignano, morto sul colpo. In sella alla sua Suzuki stava affrontando una delle curve del Belvedere procedendo in direzione di Susa quando, forse per effettuare il sorpasso di un’automobile, ha perso il controllo invadendo la corsia opposta. In quello stesso istante un altro motociclista si stava dirigendo in direzione di Gravere: Tommaso Gisabella, 27enne di Rivalta, amico di infanzia dello stesso Sirigatti, non ha potuto evitare lo scontro che è stato tremendo. Le due moto hanno cominciato la carambola che ha coinvolto anche il rivolese Lorenzo Orastella, 28 anni, in sella alla sua Honda 1000. I parenti ricordano Ivan come il «gigante buono: era un pezzo di pane nonostante la sua stazza, si faceva voler bene da chiunque». Autotrasportatore, era anche un promettente giocatore di football americano, da cinque anni legato ai Blacks di Rivoli, con i quali giocava nella serie A...


image

Folla ai funerali
del motociclista
morto al Belvedere
ALPIGNANO - C’era una folla giovedì alle 10,30 alla parrocchia San Paolo di Cascine Vica per i funerali di Ivan Sirigatti, il giovane centauro di Alpignano che ha perso la vita sabato pomeriggio sulle curve del Belvedere. In sella alla sua Suzuki non è riuscito a evitare il terribile frontale con la moto di Tommaso Gisabella, 27enne di Rivalta, un amico d’infanzia.Non c’è spazio per le parole sul sagrato della chiesa, giovani e giovanissimi arrivano alla spicciolata, in gruppetti, ma nessuno osa aprir bocca. Un amico e un compagno se ne è andato, e nessuno ha il coraggio di crederci davvero, non a 25 anni. Amici e parenti attendono ben prima dell’ora stabilita l’arrivo del feretro, a poco a poco riempiono lo spazio e invadono tutto il controviale del corso. Poche parole di cordoglio rompono il silenzio.
Poi un rombo crescente, che diventa un’intera scorta di moto roboanti. Seguono il carro funebre in arrivo dall’ospedale di Susa, si fermano di fronte alla chiesa e sgasano in sella alle loro due ruote. Sono i centauri, gli amici di Ivan, che vogliono salutarlo così, con il frastuono dei motori, come prima della partenza di uno dei tanti giri fatti insieme...

R.I.P.
 
Top
EVOLUTIONFRA
view post Posted on 14/9/2007, 17:03




R.I.P.
 
Top
Nababalao
view post Posted on 14/9/2007, 19:16




Purtroppo le strade non sono delle piste da corsa. Lo vedo io che la domenica mattina si danno appuntamento per giocare a piegare di più e a me sinceramente fanno impressione, non invidia, ma timore per loro stessi e l'incolumità degli altri. Quando succedono queste cose a me mi viene lo sconforto per il modo con il quale si perde la vita inutilmente, e nessuno impara la lezione di un compagno morto per un attimo di spavalderia. RIP
 
Top
klagoss
view post Posted on 14/9/2007, 21:56




R.I.P.
 
Top
Silla750
view post Posted on 14/9/2007, 22:29




CITAZIONE (Nababalao @ 14/9/2007, 20:16)
Purtroppo le strade non sono delle piste da corsa. Lo vedo io che la domenica mattina si danno appuntamento per giocare a piegare di più e a me sinceramente fanno impressione, non invidia, ma timore per loro stessi e l'incolumità degli altri. Quando succedono queste cose a me mi viene lo sconforto per il modo con il quale si perde la vita inutilmente, e nessuno impara la lezione di un compagno morto per un attimo di spavalderia. RIP

Daccordo con Te..!
RIP
image

 
Top
giga.
view post Posted on 14/9/2007, 23:06




Proprio oggi mi è arrivata questa mail, forse è una delle solite caxxate che ti arrivano su internet ma, mi ha fatto accapponare la pelle....



Mamma, sono uscita con amici.

Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi
detto:
di non bere alcolici.
Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, così ho bevuto una
sprite.
Mi sono sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici.
Ho fatto una scelta sana e il tuo consiglio è stato giusto.
Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in
condizioni di farlo.
Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria.
Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava...
Qualcosa di inaspettato!
Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice:
"il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco".
Mamma, la tua voce sembra cosí lontana! Il mio sangue è sparso
dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere.
Posso sentire i medici che dicono: "questa ragazza non ce la fará".
Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo
immaginava neanche,
mentre andava a tutta velocità.
Alla fine lui ha deciso di bere e io adesso devo morire...
Perchè le persone fanno tutto questo, mamma?
Sapendo che distruggeranno delle vite?
Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli
contemporaneamente.
Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, dì a papà di essere forte.
Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare..
Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva...
La mia respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere
veramente paura.
Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata...
Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui,
morente.
Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene.
Per questo... ti voglio bene e... addio.





Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all
incidente.
La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole e il giornalista
scriveva scioccato.
Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di
ebbrezza.

 
Top
Chay
view post Posted on 14/9/2007, 23:38




questa me l hanno mandata già un pò di tempo fa ......
ho tenuto una copia perchè questa lettera fa venire veramente la pelle d'oca.
questa lettera mi ha fatto emozionare.... questa lettera mi ha fatto scendere delle lacrime...
questa lettera merita di non essere mai cestinata !!!
 
Top
geokia
view post Posted on 15/9/2007, 08:24




CITAZIONE (Chay @ 15/9/2007, 00:38)
questa me l hanno mandata già un pò di tempo fa ......
ho tenuto una copia perchè questa lettera fa venire veramente la pelle d'oca.
questa lettera mi ha fatto emozionare.... questa lettera mi ha fatto scendere delle lacrime...
questa lettera merita di non essere mai cestinata !!!

si vero, anche se non credo che il fatto, così come raccontato, sia mai successo...
 
Top
papafil
view post Posted on 15/9/2007, 08:29




r.i.p
 
Top
BikerSer
view post Posted on 15/9/2007, 08:30




Anche io l'ho ricevuta un bel po' di tempo fa, ed anche io non credo sia realmente accaduto, ma fa veramente pensare, quindi da tenere sempre e non cestinare, ogni tanto da rileggere per non scordare mai.
 
Top
NINANARDI79
view post Posted on 16/9/2007, 19:54




RIPOSI IN PACE
 
Top
Mamy..na
view post Posted on 17/9/2007, 07:54




R.I.P.
 
Top
charleston
view post Posted on 17/9/2007, 08:56




R.I.P.
 
Top
15 replies since 14/9/2007, 16:42   1438 views
  Share