, Settembre 2011

« Older   Newer »
  Share  
cugi
view post Posted on 1/9/2011, 13:05




non lo so Beppe...sono in forse fino all'ultimo...
 
Top
SEIFER_SAMA
view post Posted on 1/9/2011, 20:57




grazie cugi e grazie beppe che con il tuo link hai salvato questo povero peccatore.
sono riuscito a fare gli ultimi cambi cioe primaria,quello del cambio era cristallino e ho preferito nn farlo.ma quello della primaria era bello scuro,e nell tappo calamita c era anche qualche resuiduo ferroso...
archiviato anche questo!! grazie ancora! ;)
 
Top
Nababalao
view post Posted on 4/9/2011, 09:04




CITAZIONE (SEIFER_SAMA @ 1/9/2011, 21:57) 
grazie cugi e grazie beppe che con il tuo link hai salvato questo povero peccatore.
sono riuscito a fare gli ultimi cambi cioe primaria,quello del cambio era cristallino e ho preferito nn farlo.ma quello della primaria era bello scuro,e nell tappo calamita c era anche qualche resuiduo ferroso...
archiviato anche questo!! grazie ancora! ;)


Ma figurati, è un dovere aiutarsi tra noi, e poi i meccanici si fanno pagare, quindi almeno i cambio olio, filtro e candele ce li possiamo fare da noi, magari fossimo tutti bravi come Stefano ;)





CITAZIONE (cugi @ 1/9/2011, 14:05) 
non lo so Beppe...sono in forse fino all'ultimo...


Stefano, io ci spero tanto che tu possa venire :)


Comunque io sono arrivato alla conclusione di essere malato, oltre a fare il radioamatore e cavalcare la mia HD, ora mi ha preso il virus dell'astronomia e la fotoastronomia.... la settimana scorsa sono stato all'osservatorio astronomico di Perinaldo dove qualche astrofilo mi ha spiegato un po di cose, il problema è che per avere un telescopio con i controcazzi e una montatura che brandeggia digitalmente è inavvicinabile, senza contare che per fare delle foto e riprendere ad esempio le galassie, ci vuole il sistema CCD da applicare tra telescopio e computer e quindi la spesa complessiva si aggira in un minimo di 35 - 40 mila euro :sick: Però i risultati sono entusiasmanti se si adopera una apparecchiatura come questa che è nuda e cruda, senza accessori nè PC nè quant'altro ancora:

jpg



Ci sono due sistemi di puntamento: manuale, dove con la trastiera del telescopio si inseriscno le coordinate celesti dell'astro che si vuole osservare, oppure guidato, ovvero che il telescopio si posiziona automaticamente, in base alla long e lat. mostrata dal suo GPS attraverso un software interno che contiene il database di tutti i corpi celesti fin'ora osservati nell'universo incluso le loro coordinate. Una volta che il sistema ha inquadrato la stella, o galassia o nebulsa, comincia la registrazione dell'oggetto, fotone per fotone, attraverso il CCD che manda i segnali al PC che immagazina in un programma specifico ciò che raccoglie il CCD. Così è possibile fare delle fotografie a delle galassie che non possono essere osservate tramite telescopio perchè la luce è poca, quindi l'apertura del diaframma elettronico deve essere aperto per il massimo per esempio 20 minuti di ripresa con un filtro di luminanza, quindi si ripete l'operagione di ripresa di 20 minuti ciascuna con i filtri RGB per un totale 80 minuti. Il PC una volta immagazinato i dati ricevuti dal telescvopio attraverso il CCD, elabora le 4 riprese, sovrapponendole alla perfezione, con il risultato di avere una visione dell'insieme spettacolare quasi a 3D. Questa che seque è la foto fatta con il sistema CCD, si tratta della galassia M31 ripresa con il telescopio di cui sopra, un MEADE LX-200 con specchio da 18" da un'astrofilo dilettante italiano... sorprendente no? :)
m31fsqfull




Edited by Nababalao - 4/9/2011, 11:01
 
Top
SEIFER_SAMA
view post Posted on 4/9/2011, 09:59




sembra tanto il telecite che adoperavo quando ero militare....
buongiorno a tutti,oggi piogia,e quindi a casa!
martedì de o portare la motazza dal meccanico per l equilibratura raggi alla ruota posteriore...quello farlo da solo e impossibile,anche i vari gommisti o meccanici che ho contattato mi hanno mandato dal mio meccanico di fiducia.....nicola masala a troppo il meglio....
 
Top
Nababalao
view post Posted on 5/9/2011, 00:58




CITAZIONE (SEIFER_SAMA @ 4/9/2011, 11:22) 

Proprio dove l'esercito si addestrava con le armi ad uranio impoverito... bastardi maledetti.. c'è stata una ecatombe di militari morti a causa del cancro rocket sniper ranting2
 
Top
SEIFER_SAMA
view post Posted on 5/9/2011, 21:39




già :(
 
Top
SEIFER_SAMA
view post Posted on 6/9/2011, 18:40




sera gente,oggi portata la moto a tirare i raggi e fare la revisione...finito e adesso sono a casa,ma prima ne ho approffitato per provarla ;)
nn me la ricordavo neanche più così....un treno sui binari,ogni tanto in curva mi scappava un sorriso :)
 
Top
cugi
view post Posted on 6/9/2011, 20:44




Sono veramente felice per te Frà !! ;)
 
Top
SEIFER_SAMA
view post Posted on 8/9/2011, 20:53




sera gente oggi lavorato si e nò 30 minuti.....di clienti nn ce n è più, oggi erano suppergiù 60...una cazzata..
stiamo finendo....
 
Top
BikerSer
view post Posted on 10/9/2011, 02:25




Buona Notte Bikers Forever

Intenso e traumatico rientro a scuola dei miei, per me e Lucy, non per loro. A parte la scuola che impegna i due grandi, 5a elementare per Michael e 3a per maximilian, il programma é molto intenso, ed il piccolo che va alla scuola dell'infanzia, ancora un anno di calma, sono cominciati anche gli allenamenti, per tutti e tre, non abbiamo tregua, uno per ogni categoria del mini basket, Michael under 12, Maxi under 10 e Manuel under 8;
lunedì sera Michael, mercoledì pomeriggio Manuel, mercoledì sera Michael e Maximilian, venerdì sera maximilian, poi quando cominceranno le partite sarà ancora peggio, il sabato sarà bruciato.
Mi abituerò piano piano, spero...
 
Top
maxtardi
view post Posted on 10/9/2011, 11:07




buon week end a tutti!!!
 
Top
cugi
view post Posted on 11/9/2011, 16:55




Sera a tutti....tornato ora dal Faaker!! sono riuscito ad andarci in extremis..che sfacchinata..bello come sempre ma troppo caldo..quest'anno pure ultra affollato!
 
Top
Nababalao
view post Posted on 13/9/2011, 06:24




Oilà a tutti!

Che volete farci, dopo le pause piacevoli si torna sempre controvoglia alla normalità delle cose, finisce il lavoro stagionale, ricominciano i problemi di sempre in famiglia, i problemi con i ragazzi e la scuola, le vicissitudini quotidiane e tante amenità del genere che lasciano poco spazio alla fantasia... è la vita.

Sono tornato dal Faaker domenica pomeriggio, stanco ma felice... 800 km in 6 ore e mezza senza pausa, solo il tempo di rifornirmi di carburante e via. E' stato bello rivedere gli amici, anche con qualche sorpresa inaspettata... è il bello di queste feste....

Progetti per il prossimo anno? non lo so esattamente... ovunque si va si spendono soldi, oramai più per benzina e autostrdada che per il resto. Però si fa largo nella mia mente di una bella vacanza in Spagna, approfittando del Barcellona.... per questo giro sarei disposto a rinunciare a tutto il resto, portafoglio permettendo.
 
Top
SEIFER_SAMA
view post Posted on 15/9/2011, 18:53




sera gente,anche per me come ser si ricomincia con scuola e palestra,dopo tanti sacrifici mi aspetto anche delle soddisfazioni,altrimenti li crepo di mazzate!!!
 
Top
36 replies since 1/9/2011, 13:05   318 views
  Share