Morbegno in cantina, Morbegno (SO) Italy, 3-5 e 10-12 ottobre 2008

« Older   Newer »
  Share  
piantedo1980
icon1  view post Posted on 27/8/2008, 16:53




Anche quest'anno a Morbegno vengono aperte le cantine del centro storico a degustazioni di vini e prodotti tipici valtellinesi.
Per farla breve (che sono di corsa!) ti danno un calice e un ticket con i nomi delle cantine (circa 10 a itinerario) da timbrare all'ingresso di ogni cantina (paghi più niente), e giri per il centro storico a bere buon vino e a rimpinzarti di formaggi, bresaola e bisciole.
Con la mia banda di pazzi ne gestisco una, quindi se riuscirete a trovarmi diciamo che vi tratterò moooolto bene.

DIMENTICAVO:

Le date sono 3-4-5 e 10-11-12 OTTOBRE.

Domande?
Dubbi?
Perplessità?

VI ASPETTO
 
Top
klagoss
view post Posted on 28/8/2008, 09:36




...Piantedo ma tu solo per cantine vai??? :matley2: :matley2: :matley2:
 
Top
redbull_custom
view post Posted on 28/8/2008, 09:41




CITAZIONE (klagoss @ 28/8/2008, 10:36)
...Piantedo ma tu solo per cantine vai??? :matley2: :matley2: :matley2:

:matley: :matley: :matley:



Beh... io sono a circa 1 ora da te e la cosa è assai interessante!!!
:B): :B): :B):


L'unica cosa sarebbe quella di prendere una stanza d'albergo in centro... non vorrei farmi ritirare la patente!!!
:D :D :D
 
Top
@BlackAngel@
view post Posted on 28/8/2008, 11:51




cantie = vino
vino = alcool
alcool = moto non funziona

passo
 
Top
piantedo1980
view post Posted on 28/8/2008, 20:16




'azz Kla mi hai sgamato!
in effetti... il problema è che son sempre preso male e sono sempre di fretta...

Oltre ai miei giretti senza programma quest'anno mi son fatto:

Padova;
Toccata e fuga da Ser;
Retzi;
Stelvio;

La cantina la gestisce la banda di matti di cui son presidente e se non vado a vuotar vino rischio forte...
Brava gente da non contraddire mai... www.anartimorbegno.it

COSA FARESTI AL MIO POSTO? :ph34r:



Alberghi e B&B non c'è problema, basta sapere...
in ogni caso l'equazione vino=... non mi trova d'accordo:
non è una cosa tipo la volk fest dove fai la pipì in una grondaia perchè bevi a litri... quello lo puoi fare anche al primo bar dopo Gandria!
Devi camminare, devi cercare la cantina e fare un minimo di fila... in più c'è tanta roba per "asciugare".
Se vuoi poi puoi continuare il ticket anche il giorno dopo.
Da ragazzino( 40 kg fa) quando erano ancora giri da 20 cantine andavo in giro bello tranquillo...
POI IN DISCOTECA CON DUE RHUM SOUR SBARELLAVO, ma quella è un'altra storia...

Chiedete alla CAPELLI se è la festa dei ciucàt o 'na bella manifestazione...
 
Top
klagoss
view post Posted on 28/8/2008, 21:24




...ok allora sei perdonato!!! ;)
 
Top
piantedo1980
view post Posted on 29/8/2008, 16:49




mi sento sollevato... domani o domenica scavalco lo Splugenpass e metto le chiappe a mollo alle terme di Andeer.
ME LO MERITO!
 
Top
piantedo1980
view post Posted on 15/9/2008, 20:46




Qui sotto il link col programma dettagliato:

http://www.vaol.it/home.jsp?idrub=76129

No che merita?
 
Top
capellialvento
view post Posted on 19/9/2008, 10:10




CITAZIONE (piantedo1980 @ 28/8/2008, 21:16)
Alberghi e B&B non c'è problema, basta sapere...
in ogni caso l'equazione vino=... non mi trova d'accordo:
non è una cosa tipo la volk fest dove fai la pipì in una grondaia perchè bevi a litri... quello lo puoi fare anche al primo bar dopo Gandria!
Devi camminare, devi cercare la cantina e fare un minimo di fila... in più c'è tanta roba per "asciugare".
Se vuoi poi puoi continuare il ticket anche il giorno dopo.
Da ragazzino( 40 kg fa) quando erano ancora giri da 20 cantine andavo in giro bello tranquillo...
POI IN DISCOTECA CON DUE RHUM SOUR SBARELLAVO, ma quella è un'altra storia...

Chiedete alla CAPELLI se è la festa dei ciucàt o 'na bella manifestazione...

Eccomi Piantedo!

Da Morbegnese DOC
posso dire che ne vale davvero la pena..per il gusto e la vista..!
Sono piu' di cinquanta antiche cantine aperte per l'occasione. Offrono la degustazione di vini della Valtellina e prodotti tipici locali (formaggi salumi e dolci!), in mezzo a scorci antichi.
C'è sempre una marea di gente per le strade con il bicchiere appeso al collo!!! :matley2:

E poi il 18 e il 19 ottobre c'e' la "Mostra del Bitto"..da non peredere!! gnam


In che cantina sei Piantedo che ti vengo a salutare?!! :o):
 
Top
piantedo1980
view post Posted on 22/9/2008, 18:13




In una appena appena particolare... In ogni caso dovrebbe essere la 11 verde (fuori dal "Gallery")... Emergenze permettendo dovrei essere lì le domeniche.
Ti aspetto! :happybiker:

 
Top
Mago_di_Oz
view post Posted on 26/9/2008, 15:35




ti dirò una cosa: queste manifestazioni mi piaciono un sacco e farò una macchinata di gente stra competitiva per scollinare l' Aprica ed arrivare fino li...ora devo solo trovare chi guida!!!! (ma ho già una mezza idea)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
piantedo1980
view post Posted on 30/9/2008, 18:48




Bene, appena sei sicuro mandami una mail che ti lascio il mio numero per varie ed eventuali...
 
Top
grantmills88
view post Posted on 30/9/2008, 19:02




CITAZIONE (piantedo1980 @ 27/8/2008, 17:53)
Anche quest'anno a Morbegno vengono aperte le cantine del centro storico a degustazioni di vini e prodotti tipici valtellinesi.
Per farla breve (che sono di corsa!) ti danno un calice e un ticket con i nomi delle cantine (circa 10 a itinerario) da timbrare all'ingresso di ogni cantina (paghi più niente), e giri per il centro storico a bere buon vino e a rimpinzarti di formaggi, bresaola e bisciole.
Con la mia banda di pazzi ne gestisco una, quindi se riuscirete a trovarmi diciamo che vi tratterò moooolto bene.

DIMENTICAVO:

Le date sono 3-4-5 e 10-11-12 OTTOBRE.

Domande?
Dubbi?
Perplessità?

VI ASPETTO

ho smaltito l oktober fest!!!! poi se si tratta di vino!!!!!!!!!
vengo a piedi!!!
 
Top
capellialvento
view post Posted on 2/10/2008, 09:33




io faro' il giro per le cantine credo domenica pomeriggio ITINERARIO VERDE 11 cantine costo 12eurii!

Piantedo ti vengo a trovare cosi' inizio a conoscere un bikerforever dal vivo!! :matley2:
 
Top
13 replies since 27/8/2008, 16:53   414 views
  Share