Via i crocefissi dai muri?, Una infamia annunciata

« Older   Newer »
  Share  
Nababalao
view post Posted on 6/11/2009, 13:42 by: Nababalao




Ogni tanto salta fuori qualcuno che semina zizzania e invece di isolarlo come si fa con un terrorista, o con un aizzatore di odio, la gente casca nella sua rete e comincia a gettare benzina sul fuoco facendo il suo gioco. Bravi, siamo allora alla stessa stregua del "grande fratello" che lo scrivo in minuscolo per il grande disprezzo che provo per questo genere di programma televisivo.

Ma veniamo al dunque, io mi posso definire AGNOSTA perché ho una visione tutta particolare sulle religioni del pianeta, ma non per questo mi metto a decapitare le loro icone religiose, essendo io cosciente però mi infiammo parecchio quando vedo attaccare deliberatamente la figura iconoclastica di Gesù Cristo, una icona vecchia per così dire, di appena duemila anni che è diventata la causa di tutta questa insofferenza religiosa e razziale.

Dovete chiedervi perché recentemente nascono delle diatribe sulla religione, tema sempre molto caldo e di storica memoria. E’ vero che la figura di Gesù è una icona sacra e molto cara al Cristianesimo, ma vorrei sottolineare che Cristo e parlo dell’uomo, è stato un precursore dei tempi moderni che con la sua filosofia sulla fratellanza e della pace tra i popoli, ha messo tutti quanti sullo stesso piano, anche gli incalliti Imperatori e Re del suo tempo... Lui socialista e reazionario? bhè forse sì, ma ciò non toglie che Gesù ha cambiato il corso della storia dell’Uomo.

Volete un capro espiatorio per esternare le vostre vessazioni o le vostre frustrazioni? Perchè allora crocifiggere nuovamente Gesù Cristo, colui che si è battuto per i diritti dell’Uomo, colui che si prodigò per far sì che tutti gli uomini di questa terra potessero vivere liberi e coscienti. E questo è il ringraziamento per un uomo che ha sfidato il potere sfacciato delle superstizioni e dei subdoli giochi politici dell’intero Impero Romano?

Gesù Cristo è crocifisso “tutte le volte che si commette una ingiustizia nel mondo... e tutte le volte che qualcuno si approfitta di un debole è un’altra crocifissione... tutte le volte che la mano di un uomo si alza per colpire un altro uomo è una crocifissione… e coloro che stanno a guardare e non si oppongono sono colpevoli... colpevoli come il soldato che piantò la lancia nel costato di Gesù per vedere se era morto”.

Se seriamente volete prendervela con qualcuno non prendetevela con un crocefisso MA ABBATTETE I PREPOTENTI CHE VIVONO ALLE VOSTRE SPALLE, ABBATTETE I VESSATORI DI POPOLI, ABBATTETE GLI UOMINI CORROTTI... cominciate da quelli che sono la CAUSA DELLA VOSTRA ROVINA e la CAUSA DEI MALI DELLA TERRA e non prendetevela con un Gesù che non può più nemmeno ribattere alla cecità e alla sordità di un popolo superficiale ostinato a rimanere tale, preoccupato solo per se stesso per soddisfare i suoi bisogni primordiali, in tutto questo non esiste futuro per l’umanità.
 
Top
34 replies since 6/11/2009, 13:42   193 views
  Share